Cos’è la Pole Dance?

La pole dance è un mix di ginnastica e danza con la pertica. Si basa sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza. Uno sport intenso e completo che permette di bruciare calorie e tonificare tutto il corpo. Vietato confonderla con la lap dance. La pole dance (ovvero danza con il palo), è approdata nelle palestre di tutto il mondo come danza acrobatica capace di incantare chi la guarda. Imparare l’arte della pole dance non è un gioco da ragazzi: per imparare le 140 figure previste serve impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica per incrementare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione. Un lavoro davvero completo che consente di bruciare calorie e al tempo stesso di tonificare tutto il corpo.

Benefici della Pole Dance

Durante le lezioni si lavora sul potenziamento muscolare e quando si sale sul palo ci si allena senza neanche accorgersene, mettendosi sempre alla prova.

Il corpo cambia molto in fretta già nei primi mesi di allenamento. Il fisico si scolpisce e contemporaneamente si diventa più forti e resistenti. Si modellano le spalle, la schiena e le braccia si rassodano facendoci dire molto presto addio all’odiata pelle cadente sotto il braccio. Il punto vita si assottiglia per dare spazio agli addominali. Anche gambe e glutei lavorano intensamente per aiutarci a salire sul palo da pole dance e appenderci.

La pole dance inoltre è accessibile a chiunque in qualunque momento. Non richiede capacità fisiche specifiche e si può iniziare a qualsiasi età.