Cos’è lo Spartan?

Lo SpartanSgxTraining è un allenamento essenziale per chi vuole affrontare gare ad ostacoli come SpartanRace e OCR, infatti prevede una serie di allenamenti mirati per creare a livello motorio quei meccanismi che facilitino l’atleta nel superamento di qualunque tipo di ostacolo. Ma non è solo rivolto a chi si vuol cimentare in questo sport. Lo SpartanSgxTraining è un metodo di allenamento misto e completo, dove non viene trascurato nessun muscolo del corpo e dove tutti i movimenti biomeccanici, anche quelli più primordiali e spesso persi causa inattività o sport troppi settoriali , vengono reintegrati, fino ad essere coltivati con lavori di forza, potenza e resistenza. Ma non è solo il corpo ad essere allenato in questo metodo, anche la mente ha il suo ruolo fondamentale, perché superare un muro non vuol dire solo oltrepassare una parete, nella vita ci sono muri molto più alti da superare. Ma l’aspetto più bello di questa tipologia di training e di sport è senza dubbio il fatto di essere divertente e coinvolgente, dove allenamento dopo allenamento tutto cresce, la tecnica, la forza, le tue amicizie, il tuo entusiasmo.

Chi può partecipare al corso Spartan SGX?

Il corso Spartan è adatto a qualsiasi tipologia di persona e a qualsiasi tipologia di età.
Sono presenti gare competitive in tutto il territorio nazionale ed internazionale dove chiunque con la giusta preparazione può partecipare e mettersi in gioco.

Bambini: Sviluppa capacità motorie , coordinazione e aiuta il bambino a raggiungere degli obbiettivi superando gli ostacoli in allenamento e durante le competizioni.
Uomini e Donne: Sviluppa coordinazione , forza , equilibrio, resistenza e aiuta a vincere le paure riuscendo a superare gli ostacoli durante gli allenamenti, i percorsi impostati ad ostacoli e le competizioni.
Spirito di appartenenza al gruppo.